P

Pronti a leggere cos’altro dice il DILI sulle immagini che devono per forza esserci il giorno del vostro matrimonio?

Mi concentrerò sulla sposa, non ditemi che non lo sapete!

La sposa è la protagonista indiscussa!

Lo sposo è importante, indubbiamente, se non ci fosse lui non ci sarebbe nessun matrimonio.

Tuttavia, uomini! sappiatelo! È la sposa che dona magia.

La sposa prende più spazio, la sua preparazione richiede tempo, molto più tempo di quella dello sposo. La sposa é perfetta. La sposa è bella. Per il suo grande giorno si è preparata con tanto anticipo, ha deciso come desiderasse i capelli, come volesse il trucco con cura e amore.

Tutta la preparazione della sposa va seguita dettagliatamente: il suo viso mentre viene truccata, le sue mani curate che si tengono, appoggiate sulle gambe mentre aspetta, i capelli spesso guarniti anche con punti luce, perle o fiorellini…

 

Nulla va lasciato al caso ma questo ve l’ho già detto!

Dopo il trucco e il parrucco ecco un altro momento emozionante, qui spesso scende qualche lacrimuccia alla sposa (le lacrime sono il peggior nemico dei make-up Artist! Sapevatelo!) e a tutti coloro che le sono al fianco e la aiutano:

La sposa indossa l’abito.

Avete notato che ho detto “l’abito” e non “un abito”? É importante perché l’articolo fa la differenza!

Secondo voi “mio cuggino” noterebbe questa differenza? Vabbè…vabbé…lasciamo stare!

Dunque l’abito della sposa per quanto possa essere semplice è sempre una sorpresa per tutti e valorizzerà la sposa nel giorno del suo matrimonio.

Dedico, come sapete, degli scatti soltanto all’abito

 

Mi soffermo a fotografare proprio il momento della vestizione, la sposa che entra nell’abito più ricercato della sua vita e lo guarda con soddisfazione: sapete per quanto tempo lo ha cercato? Quante prove prima del gran giorno? 

Insomma! L’ attenzione che do all’abito della sposa deve rendere giustizia a tutto il tempo speso per la sua ricerca e suoi dettagli.

E’ per questo che amo fotografarlo in maniera “artistica”.

Una volta indossato l’abito, la sposa diventa la principessa della favola e a lei dedico dei ritratti/posati che immortalino la sua bellezza.

Notare la mia interpretazione 😉

Smettetela di ridere! “Mio cuggino” scommetto che non vi farà vedere come si ci mette in posa! 😉

Tornando un attimo seri, mi impegno perché la mia attenzione si percepisca dai miei scatti.

Sappiamo bene che la maggior parte delle donne non si vede bella, si fa un sacco di menate anche quando non ha ragione di farsene però le donne son così, complicate!

Ecco io credo che tutte le spose nel giorno del proprio matrimonio abbiano una bellezza propria: sono raggianti e luminose!

Ecco, a me piace creare delle fotografie dove ogni sposa si veda bella perché mi impegno a cogliere quella luce negli occhi e nel sorriso perché infondo penso che tutto ciò che rende bella una persona viene sprigionato dal viso… luminoso sorridente e felice!

Amici del Dili, alla prossima settimana, con il quarto appuntamento.

CLOSE MENU